Unisciti a noi

L’iscrizione come socio/a dell’associazione è volontaria e facoltativa.
Le attività e i servizi dell’associazione sono aperti a tutt*
e non è necessario tesserarsi per partecipare o fruirne.

Il tesseramento è necessario soltanto per chi vuole partecipare attivamente contribuendo come socio alla vita e all’organizzazione dell’associazione, riconoscendosi nello Statuto e nei principi in esso contenuti, avendo diritto di voto nelle assemblee, partecipando alle decisioni, alla definizione dei programmi delle attività e a tutto quanto riguarda la gestione interna e la posizione dell’associazione nel contesto della società civile.
Lo Statuto regola i diritti e i doveri dei soci e delle socie nel contesto dell’associazione (art.5-6-7-9-11).

Perché fare la tessera?

Perché l’attività della nostra associazione si regge principalmente sulle quote-tessera ed è resa possibile dalla partecipazione attiva dei soci e delle socie.

Per aiutarci a offrire un servizio sempre migliore alle persone che si rivolgono all’associazione in cerca di informazioni, sostegno e orientamento e di una struttura sociale di gruppo, per aiutarci a difendere i nostri diritti e a organizzare eventi visibili e incontri divertenti di socializzazione.

Per un impegno contro la discriminazione in particolare basata sull’orientamento sessuale e/o l’identità di genere.

Perché l’associazione siamo noi: non i quattro muri della sede, non solo i responsabili del consiglio direttivo, ma tutti i soci e le socie insieme, lesbiche, trans*, gay, bisex, queer, intersex e, perché no, etero che siano.

Per costruire insieme una realtà associativa e contribuire a farla crescere.

Perché libertà è partecipazione, e anche tu puoi fare la differenza.

Per difendere il valore delle differenze anche all’interno del movimento LGBTQI italiano e aiutare a continuare ad esistere l’alternativa LGBTQI in Liguria.

La tessera di GENOVAGAYA
   

La quota associativa è attualmente di 15€, la tessera vale 365 giorni dalla data di tesseramento e il tesseramento è aperto tutto l’anno.

Si diventa soci/e compilando il modulo di domanda di tesseramento e quello relativo all’informativa sulla privacy dei dati, presentando un documento di identità e versando la quota associativa dell’anno in corso. All’atto del tesseramento si riceve la tessera di socio/a che viene compilata, firmata anche dal/la responsabile dell’associazione e timbrata.
A richiesta, è possibile la plastificazione della tessera senza costi aggiuntivi.

Le persone transgender o in corso di transizione possono tesserarsi in GenovaGaya senza l’obbligo di indicare sui moduli il nome di battesimo anagrafico e possono scegliere di tesserarsi indicando il nome usato nel genere di scelta. Il documento di identità verrà soltanto verificato dal/la responsabile del tesseramento, e il nome di battesimo anagrafico dovrà risultare soltanto sul registro volontari per gli obblighi assicurativi dell’associazione nel caso in cui la persona ricopra cariche sociali (Consiglio Direttivo) o sia iscritta tra i soci volontari attivi.

Per le persone transgender o in corso di transizione è disponibile una tessera aggiuntiva, da richiedersi facoltativamente e senza costi aggiuntivi, che associa il nome di scelta e la foto nell’aspetto del genere di scelta al documento anagrafico, sempre senza indicazione del nome di battesimo anagrafico, ma soltanto del cognome e dei dati del documento di identità.

 

Questa tessera non ha purtroppo valore legale ma contribuisce ad attestare una condizione che spesso è di difficile comprensione quando è necessaria una identificazione.

—NON SIAMO ANCORA ATTREZZATI PER IL TESSERAMENTO E LE DONAZIONI A DISTANZA, MA CI STIAMO ORGANIZZANDO. NEL FRATTEMPO PREGHIAMO CHI VOLESSE TESSERARSI, O ANCHE SOLTANTO CONTRIBUIRE A TENERE IN VITA L’ASSOCIAZIONE CON UNA LIBERA OFFERTA, DI VENIRE A TROVARCI IN SEDE.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...