20 NOVEMBRE

T-DOR 2013, UN GIORNO PER RICORDARE LE VITTIME DELLA TRANSFOBIA

E DIRE NO ALLA VIOLENZA

Uccisi perchè diversi, uccisi perchè transessuali.

Martedì 20 novembre a Genova e in tutto il mondo si commemora il  TDOR – Transgender Day of Remembrance  (www.transgenderdor.org) una giornata contro l’odio e i pregiudizi verso le persone transessuali, la transfobia appunto, e per ricordare le persone vittime della violenza e dell’ignoranza.

Dalle 21 a Palazzo Ducale – Piano Terreno, la comunità lgbt e tutti coloro che vogliono ricordare come l’identità sia un diritto e non un “optional” si ritroveranno per la tradizionale veglia laica durante la quale verranno letti i nomi e una breve storia delle persone trans uccise ed accesa, per ciascuno di loro, una candela in memoria.

La veglia è preceduta dalla distribuzione gratuita di candele, simbolo del ricordo, organizzata anche quest’anno dall’associazione Genovagaya,. Queste saranno regalate insieme a materiale informativo sul T-dor, la sua storia e il suo significato in piazza De Ferrari a partire dalle 17.

L’organizzazione di tutti gli eventi del TRANS-NOVEMBER 2013 è curata da GenovaGaya (www.genovagaya.it) associazione LGBT senza scopo di lucro che dal 2007 si occupa di dare sostegno, informazione e orientamento alle persone omosessuali, transessuali, travestite e transgender e che, negli ultimi anni, ha organizzato una serie di campagne di sensibilizzazione ed educazione alla diversità.

Per info stampa:

Geraldine Martini

Cell:335.306093

http://www.facebook.com/genovaLGBT

563549_257643291008458_824436412_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...